SUPPLY CHAIN SOLUTIONS

jumbo project


Texsas Corpus Cristi

Gruppo Mossi & Ghisolfi (M & G International) sta realizzando, presso l’area industriale di CORPUS CHRISTI TEXAS) la costruzione del più grande impianto (PET) del mondo, per una capacità di 1 milione di tonnellate l'anno (circa 2,2 miliardi di sterline), integrandolo inoltre, con un impianto (PTA) di capacità 1,2 milioni di tonnellate all'anno (circa 2,6 miliardi di sterline).
Il progetto dovrebbe creare 250 posti di lavoro permanenti, 700 posti di lavoro indiretti e più di 3.000 posti di lavoro per la costruzione.
MAND è coinvolta in questo grande progetto, nel montaggio degli impianti di depurazione, desalinizzazione per i servizi di approvvigionamento, trattamento e recupero acque reflue dell’intero impianto, fornendo mezzi ed attrezzature nonché, manodopera italiana altamente specializzata (12 tecnici – elettromeccanici, elettricisti, tubisti, saldatori certificati) ed integrando con personale locale (20 addetti).
I servizi ed attività che MAND sta fornendo da Agosto 2016, sono stati molto apprezzati, tanto che si protrarranno anche nel 2017, rendendoci molto orgogliosi di questo risultato.
Per MAND l'assegnazione di questo importante contratto è stato un grande traguardo, che ci consente di entrare in un mercato di non facile inserimento e che ci permetterà di diversificare le nostre strategie di business.